The Lion's Roar - Giugno 2011 Arti e Spettacolo

« Older   Newer »
  Share  
-lauren
view post Posted on 13/6/2011, 20:26







Tokio Hotel: Prendendo il potere del mondo una nazione alla volta
Se avete mai sentito parlare dei Tokio Hotel, probabilmente avete già un'idea su di loro. Molte persone sì, ma voi fate finta di non averne mai sentito parlare. Sedetevi e leggete di questi quattro musicisti tedeschi e forse il vostro punto di vista su loro cambierà. Tutto è iniziato coi gemelli omozigoti Bill e Tom Kaulitz. Sono stati cresciuti in una famiglia musicale e quando Tom all'età di sette anni ricevette la sua prima chitarra, imparò immediatamente come suonare. Intorno a quel periodo Bill iniziò a scrivere canzoni, ma cantava da sempre. I gemelli iniziarono a scrivere canzoni insieme e ad esibirsi in piccoli bar e per delle famiglie nella piccola città di Magdeburgo, Germania. E' questo il periodo in cui incontrarono gli altri due membri della band, Gustav Schafer e Georg Listing nel 2001. Georg iniziò a suonare il basso all'età di tredici anni e Gustav iniziò a suonare la batteria a cinque anni.

Dopo il loro incontro, i quattro ragazzi divennero una band chiamata "Devilish". Nel 2005 cambiarono il loro nome in Tokio Hotel dopo esser stati ingaggiati dall'Universal Records. Molte persone potrebbero chiedere, "Se vengono dalla Germania, perchè il loro nome è Tokio Hotel?". Beh, c'è una risposta semplice. I ragazzi dicono che il motivo del loro nome è perchè sono sempre in viaggio e stanno negli hotel ed amano le grandi città (come Tokyo), da qui il loro nome. Hanno solo cambiato l'ortografia di Tokyo nell'ortografia tedesca. Il sound dei Tokio Hotel non può essere paragonato molto a quello di altri artisti che conosco. Posso descrivere la loro musica come rock/pop, ma più sul livello del rock tradizionale. Il loro primo album, Schrei (che significa "urla" in inglese) ha prodotto quattro singoli da Top Five, incluso il loro primo singolo, "Durch den Monsun". Uscì nell'agosto 2005 e raggiunse la numero uno lo stesso mese.
Il loro live tour per quell'album è stato il tour di debutto di maggior successo di sempre della Germania. Il loro album successivo, Zimmer 483 ebbe tre singoli andati nella Top Five in Germania ed è uscito in altri dodici paesi europei, raggiungendo anche lì la cima delle classifiche. Il loro terzo album Scream fu registrato in inglese. Uscito nel 2008, includeva tracce da "Schrei" e "Zimmer 483". Tutte le tracce furono tradotte in inglese, poi ri-registrate per l'album. Nello stesso anno i Tokio Hotel si esibirono per la prima volta negli Stati Uniti. Il secondo album è uscito lo scorso anno ed è stato chiamato Humanoid. Anche questo è stato registrato in inglese, ma anche in tedesco. Presto è seguito lo "Humanoid City" tour, un tour che ha devastato tutta l'Europa, facendo nel giro di minuti il tutto esaurito negli stadi e nelle arene. I fans si sono accampati per una settimana, alcune volte di più, fuori dai palazzetti solo per essere in prima fila per lo show. I Tokio Hotel stanno conquistando il mondo, che alle persone piaccia o no. Hanno ricevuto il platino e/o l'oro, (multiplo in alcuni casi), in Francia, Austria, Svizzera, Grecia, Portogallo, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Russia.


Nel 2007 il Presidente francese li invitò per cantare il Giorno della Bastiglia. Una folla di oltre seicentomila persone si è raccolta vicino la Torre Eiffel per vedere la band esibirsi. Sono diventati il primo artista tedesco ad essere nominato per due MTV Music Awards in Europa, dove hanno vinto il premio come Best Act. Nel 2008 sono stati nominati anche agli MTV Music Awards americani come Best New Artist, ed hanno vinto. Durante gli ultimi due anni hanno visitato varie parti dell'Asia, si sono esibiti un po' di volte e sono stati accolti da migliaia negli aeroporti asiatici. Possiamo dire con sicurezza che i Tokio Hotel sono un successo completo in tutta l'Europa, parti dell'Asia ed un po' negli Stati Uniti. Qui hanno molti fans, sfortunatamente ancora non abbastanza da farli diventare di successo come lo sono diventati in altri paesi. Quindi sentiteli. Forse vi piaceranno veramente.

Fonte
 
Top
0 replies since 13/6/2011, 20:26   48 views
  Share