Tokio Hotel: le nuove star del rock e della moda

« Older   Newer »
  Share  
-lauren
view post Posted on 1/7/2011, 19:56






Fino a sei anni fa, i Tokio Hotel non esistevano. Ora, avendo venduto più di sette milioni di copie in tutto il mondo, sono diventati un vero fenomeno. Nel 2001, nella città di Magdeburgo (Germania), i gemelli Bill e Tom Kaulitz hanno fondato a dodici anni, insieme a Georg Listing e Gustav Schafer, un gruppo chiamato "Devilish" e hanno cominciato a suonare in numerosi club della zona.

La celebrità dei quattro è cresciuta nella loro regione. Nel 2003 la partecipazione di Bill in un programma televisivo simile al nostro "X Factor", in cui arrivò secondo, aprì le porte alla popolarità di Kaulitz, che fece strage di cuori tra le ragazze.

La giuria della trasmissione tedesca aveva un produttore ben conosciuto che, impressionato dal talento di Bill, fece diventare il quartetto l'oggetto di numerose audizioni. La band aveva già fatto un salto di qualità nel 2004, cambiò nome in "Tokio Hotel" in onore di una città dinamica come la capitale del Giappone e per il fatto che il "loro lavoro" li obbligava a passare la maggior parte della loro vita negli hotel.

Tokio Hotel, i re del rock e della moda.
Il quartetto non aveva nessuna casa discografica che fosse interessata a lanciare il primo album. La musica "strana" e il look eccentrico dei ragazzi erano le preoccupazioni dei manager delle case discografiche.




Nel 2005 la Universal lanciò il primo singolo dei quattro giovani tedeschi, "Durch den Monsun", che rapidamente arrivò alle prime posizioni delle classifiche in Germania e Austria. In cinque anni i Tokio Hotel sono diventati la band più famosa del mondo e ora cantano in inglese.

I due leader del gruppo sono i gemelli Kaulitz (21 anni), che fisicamente si assomigliano ma hanno stili completamente diversi.
Mentre Bill, cantante del gruppo, sceglie un'immagine androgina, Tom, chitarrista e pianista, ha un look più mascolino.
Bill ha portato i lunghi capelli tinti di nero, a volte con strane creste, a volte corti, senza rinunciare al trucco, ombretti, rimmel e smalto, come una ragazza.
Suo fratello ha delle treccine nere e un piercing al labbro.

Quando Tom e Bill avevano sei anni, i loro genitori si sono separati, causando dolore nei bambini. Dopo vari anni, la loro madre si è sposata con il chitarrista di una band rock che spinse i bambini verso la musica, dato che i gemelli erano portati per il canto, la chitarra e lo scrivere canzoni.
Il ricordo della separazione dei genitori ispirò i gemelli nella canzone "Gegen Meinen Willen", che parla di tutte le sofferenze dei ragazzi quando la famiglia si stava distruggendo.

Bill Kaulitz ha sfilato come modello a Milano per la presentazione della collezione autunno-inverno di DSquared, conosciuta soprattutto tra i giovani.

La fama dei Tokio Hotel ha portato ricchezza, ora vivono in una villa di lusso in Germania, ma presto si trasferiranno a LA. Non sono più degli adolescenti, sono entrati nel mondo degli adulti.

Naturalmente, le notizie e i pettegolezzi sono in aumento, come il fallimento imminente del gruppo, l'overdose di viagra, l'omosessualità di alcuni componenti del gruppo, le liti con i paparazzi o i fan, e anche l'amore.

I gemelli continuano ad essere il motivo della pazzia delle ragazze e fanno crescere le copertine delle riviste di moda.

Fonte

 
Top
0 replies since 1/7/2011, 19:56   42 views
  Share